Visita alla mostra "Tesori Ritrovati"
tutte le domeniche fino al 28 settembre

Tesori Ritrovati
Periodo dell'evento
Tutte le domeniche fino al 28 settembre
Orario
ore 10.30 e ore 12.00
Prezzo biglietto
visita € 7 a persona
(non include il biglietto del Museo)
Il percorso, raccontato da un archeologo, si snoda attraverso le sale dove sono esposti gruppi di reperti straordinari, recuperati a partire dagli anni ’70-’80 grazie all’azione congiunta di Forze dell’Ordine, Soprintendenza e studiosi.
Oggi esposti all’esito di un articolato percorso di indagini e attività di ricerca condotte d’intesa tra il MANN e la Procura della Repubblica di Napoli, i reperti raccontano storie di recupero rocambolesco, indagini complesse e dedizione per la tutela del patrimonio.
L’archeologo illustrerà le vicende di recupero, ma anche l’origine e l’importanza degli oggetti, vere e proprie “testimonianze di civiltà”.
Un’esperienza di conoscenza e consapevolezza del valore immenso del Patrimonio culturale che ci appartiene.

Prenotazioni on-line o tramite call center: da fisso 848800288 - da mobile 06 39967050
tag — eventi
Altre mostre ed eventi.